Elezione nuova CoPe TiLo

Cari Colleghi,

Alessandro Franchi macchinista TiLo dal 2007, interoperabile dal 2014, dal 01/01/2020 entrerà a far parte della nuova commissione del personale TiLo.

Alessandro ritorna in CoPe dopo l’esperienza di qualche anno fa e rimarrà ora in carica per i prossimi quattro anni fino al 31/12/2023.

Auguriamo a lui e a tutta la commissione un proficuo lavoro in TiLo.

 

Alessandro Franchi
Tel. CH :  +41 51 282 93 25
Tel. IT :    +39 313 88 25 639
alessandro.franchi(at)tilo.ch


Assemblea generale sezione Ticino

Cari Colleghi,

con entusiasmo ho accettato la carica di presidente di sezione, ho 35 anni sono nato e cresciuto a Domodossola, nel 2004 a Torino sono diventato macchinista in Trenitalia per il traffico viaggiatori e nel 2013 mi sono trasferito in Svizzera. Grazie a TiLo ho potuto ottenere anche la licenza UFT e diventare così macchinsta interoperabile Svizzera/italia.

Da subito mi ero affiliato al nostro sindacato che avevo già conosciuto grazie alla bellissima Re460 in livrea Vslf che spesso avevo visto a Domodossola e non passava certo inosservata.

All'inizio io e altri colleghi abbiamo iniziato a collaborare in VSLF con Roberto Kraschitz che era il responsabile per le questioni TiLo, dopo il suo avvicendamento mi è stato proposto di diventare presidente incarico che ricoprirò con piacere.

Un ringraziamento è dovuto a tutti i membri del comitato sia uscenti che riconfermati. Aldo Ferretti lascia il suo incarico di segretario al collega Andrea Mancuso, Sergio Morelli accetta il ruolo di vice-presidente cedendo la carica di presidente e infine Gianluca Romanini formatore Login e macchinsta FFS viaggiatori entra a far parte del team.

L'augurio per il futuro è di mantenere prospera ed efficiente la sezione oltre che di coinvolgere maggiormente i nuovi macchinisti che negli ultimi anni hanno iniziato a lavorare in Ticino.

Pietro Pangallo


News

Momentan werden von den CLP bei der SBB Anfragen betreffend Kompensationen von voraussichtlich zu viel bezogenen arbeitsfreien Tagen gemäss den…

Weiterlesen

SEV / VSLF / transfair

Die drei Verbände der Verhandlungsdelegation (VG) haben am 13.01.2020 eine ausserordentliche Versammlung in Schmerikon…

Weiterlesen

In der Schweiz verkehren die ersten Fahrzeuge mit ETCS Level 1 Baseline 3. Bei der SBB wie auch weitern Bahnen.

Dies hat unter anderem zur Folge,…

Weiterlesen

Programma di formazione 2020

Una solida formazione costituisce il fondamento della vita e rende le persone più sicure di sé. Il VSLF ha sempre promosso la formazione per i suoi membri nella certezza di un arricchimento della professione e della vita privata. I corsi sono interessanti, istruttivi e molto frequentati.
Vedi: Servizi / Formazione